Il primo NieR era un ottimo gioco, per molteplici ragioni, che probabilmente andrai a trovare nella nostra futura recensione. Una cosa che a me, come a molti altri, non andò poi tanto a genio fu il suo sistema di combattimento, abbastanza frustrante e macchinoso.
Il titolo poi non riscosse mai un gran successo, ma grazie a quello del suo sequel, NieR Automata, abbiamo la possibilità di giocare quello che, al contrario delle dichiarazioni fin’ora rilasciate, sembra un vero e proprio remake del primo capitolo, chiamato NieR Replicant ver.1.22474487139. Abbiamo notizie scottanti al riguardo che son sicuro faranno piacere sia a chi ha giocato soltanto Automata sia ai nostalgici!
NieR Replicant è ben più di una remastered!
Nell’ultimo numero della rivista Famitsu, il director della serie Yoko Taro ha parlato dell’imminente “versione powerup” del classico di culto. Grazie alle sue dichiarazioni sappiamo che il gameplay verrà rielaborato per essere simile a un qualcosa che i fan di Automata troverebbero familiare. A questo proposito, potrebbe farti piacere sapere se sei un amante di Automata che lo staff di PlatinumGames è coinvolto in questo progetto, sebbene non sia chiaro quanto sia importante il loro ruolo, dato che Taro non fornisce indicazioni precise in merito.
Lo stravagante creatore della serie ha continuato dicendo che NieR Replicant sarà più di un semplice remaster (smentendo quindi quanto affermato in precedenza) e che questa nuova versione includerà persino nuovi personaggi; ha anche dato qualche indizio sul fatto che potrebbe esserci un nuovo finale. A farlo pensare c’è anche il fatto che persino i doppiatori di 9S e 2B sono coinvolti in qualche modo nel progetto.
A tal proposito, anche i doppiatori originali torneranno in azione, anche se registreranno da capo le loro battute. Sembra probabile però che ci si riferisca soltanto alla versione giapponese.
https://twitter.com/StormYorha/status/1255258099956531202
NieR Replicant uscirà per PlayStation 4, Xbox One e PC, anche se non abbiamo ancora una data precisa in proposito.