L’offerta del giorno di oggi su Instant Gaming è il tanto acclamato dalla critica Nier Replicant ver.1.22474487139 con uno sconto del 45% per la versione PC, e con uno sconto minore per la versione Xbox One.
Questo capitolo di NieR narra degli eventi accaduti mille anni prima di NieR Automata e segue direttamente la storia del quinto finale di Drakengard (si, le trame e i collegamenti di NieR sono sempre un po’ incasinati). Una curiosità sul titolo completo di questo capitolo di Nier, ovvero NieR Replicant ver.1.22474487139 è quella che il numero finale non è altro che la radice quadrata di 1.5, forse per una volontà degli autori di non considerarlo un rifacimento del primo e neanche un secondo capitolo, ma di collocarlo in mezzo fra i due.
Il protagonista di questo capitolo è un giovane di buon cuore che vive in un villaggio remoto insieme alla propria sorella. Quando quest’ultima cade gravemente malata di Necrografia, il giovane parte con Grimoire Weiss, uno strano tomo parlante, alla ricerca dei “Versi Sigillati”, i quali sembrano essere l’unica possibilità di salvezza per sua sorella Yonah.
Oltre a una trama avvincente, Nier Replicant ci offre degli scontri action che, una volta padroneggiato il sistema di combattimento, riuscirà a dare al giocatore un bel senso di soddisfazione. Nel nostro arsenale saranno disponibili diverse armi come spade, lance e anche devastanti pugni giganti che avranno ognuna il loro stile di combattimento e ci daranno diverse possibilità di scelta per affrontare i ben caratterizzati boss che troveremo durante la nostra missione. A tutto questo si aggiunge una colonna sonora superba, che migliora davvero l’esperienza di gioco.
Il gioco riunisce il team di sviluppo della versione originale, tra cui l’acclamato direttore Yoko Taro (Drakengard/NieR:Automata), il compositore Keiichi Okabe (TEKKEN/Drakengard/NieR:Automata) e il produttore Yosuke Saito (DRAGON QUEST X/NieR:Automata).