Mentre si avvicina inesorabilmente il debutto del gioco sul mercato, Square Enix ha pubblicato un nuovo e lungo filmato gameplay per NieR Replicant ver.1.22474487139…. Il video, che puoi vedere di seguito, è stato mostrato nel corso di PlayStation Underground ed è commentato dallo sviluppatore, che spiega un po’ quelle che saranno le caratteristiche del gameplay.
NieR Replicant ver.1.22474487139…: il ritorno di una saga unica nel suo genere
NieR Replicant ver. 1.22474487139 è il prequel di NieR Automata, action-RPG di successo lanciato qualche anno fa, e soprattutto misto tra remastered e remake dell’omonimo primo episodio della saga che debuttò originariamente per PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2010. A voler essere precisi, si tratta di una versione che non ha mai varcato oltre i confini del mercato giapponese.
In Giappone, il gioco era stato distribuito infatti in due differenti versioni: NieR Gestalt e, appunto, NieR Replicant. L’edizione giunta in occidente è stata la prima delle due, ma venne commercializzata senza alcun sottotitolo, diventando di fatto il NieR “ufficiale” per Europa e Stati Uniti. Va detto comunque che non vi erano grosse differenze tra i due giochi, se non nel protagonista, in alcune linee di dialogo e per l’anno in cui erano ambientate le vicende.
Per colmare alla mancanza, in occasione del decimo anniversario del lancio del primo episodio è stata annunciata una versione migliorata di NieR Replicant che punti a replicare il successo ottenuto da Automata. Troveremo importanti upgrade grafici e una revisione del sistema di combattimento, che riprenderà quello visto nel suo predecessore. Anche per la colonna sonora è previsto un revamping importante, con anche l’aggiunta di tracce inedite.
NieR Replicant ver. 1.22474487139 sarà disponibile dal 23 aprile per PC, PlayStation 4 e Xbox One, a 11 anni esatti dal debutto europeo del primo gioco. Si potrà ovviamente giocarlo anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S in modalità retrocompatibile.