NieR Replicant ver.1.22474487139, a pochissimi giorni dalla sua uscita continua a far parlare di sé. Dopo la pizza a forma di Emil, sui social sono infatti comparse delle immagini di papà Gestalt che sembra un vero e proprio personaggio giocabile, insieme all’annuncio di un dungeon chiamato “15 Incubi” che probabilmente si riferisce al DLC che era acquistabile nella versione Playstation 3. Il team aveva già annunciato l’intenzione di inserirlo raggiunte almeno la metà delle vendite di NieR: Automata.
Chi è papà Gestalt?
Per chi non ne fosse a conoscenza, papà Gestalt è il nomignolo con cui viene chiamato il protagonista di NieR Gestalt, che altro non è che una versione alternativa dell’originale NieR Replicant, usciti entrambi sulla ormai vetusta PlayStation 3.
In NieR Gestalt giocavamo col padre della bambina malata chiamata Yonah, mentre in NieR Replicant giocavamo col fratello (come anche nel remake in uscita a breve). Se per l’oriente può sembrare una cosa da nulla, poiché hanno avuto l’opportunità di comprarli entrambi, per noi occidentali la storia è ben diversa, perché qui hanno importato appunto solo la versione di NieR Gestalt facendoci affezionare solo al protagonista più anziano, traducendo il titolo col semplice nome di NIER.
L’annuncio
Nell’annuncio apparso sui social viene letteralmente scritto: In NieR Replicant ver.1.22474487139 intraprenderemo la difficile sfida dei 15 Incubi, nel mondo dei “recycled vessel”, per sbloccare armi e costumi. Questo protagonista ci ricorda qualcuno… è così che il team conferma che il costume in questione sarà proprio lui, papà Gestalt!
Il dungeon dei 15 incubi si riferisce al contenuto aggiuntivo uscito un tempo sul gioco originale, con la differenza che qui sarà già compreso nel gioco senza dover pagare altro. É stato anche annunciato un nuovo episodio extra chiamato “Mermaid”, che nell’originale era una piccola quest secondaria e che probabilmente ora hanno approfondito con una missione più lunga e dettagliata.
Il trailer
A presentazione dei contenuti extra dei dungeon dei 15 Incubi, dell’episodio Mermaid e dei costumi di papà Gestalt c’è anche un video trailer che ti lascio qui sotto. Ti ricordiamo che il gioco è in uscita il 23 aprile su PC, PlayStation 4 e Xbox One, e che ci sono dei bonus col pre-order in tutte le piattaforme.