Nier Replicant ver.1.22474487139 è il remake di NieR Replicant, titolo uscito nel 2010 per PlayStation 3 e Xbox 360. La nuova versione verrà messa in commercio il 23 aprile 2021.
A pochi giorni di distanza da lancio il producer Yosuke Saito ha rilasciato una dichiarazione, nella quale annuncia alcune novità per il gioco. Alcune sono ovvie, altre meno.
Purtroppo Yosuke Saito non è potuto scendere troppo nel dettaglio ma, alcune delle cose dette sono inaspettate. Il Producer anticipa inoltre che in NieR Replicant ver.1.22474487139 ci sarà un forte collegamento al NieR Automata.
NieR Replicant ver.1.22474487139: un nuovo boss
Una delle cose più importanti che Yosuke Saito ha detto è proprio la presenza di un nuovo boss. Non si sa ancora molto su che aspetto abbia ma, il producer garantisce che sarà molto potente.
NieR Replicant ver.1.22474487139 essendo un remake avrà (ovviamente) anche un miglioramento grafico. Saito ha inoltre detto che in questa versione del gioco ci sarà un collegamento a NieR Automata. Il producer giapponese è rimasto molto vago su questo argomento, limitandosi ad annunciare questo presunto collegamento. A quanto pare si tratta infatti di un contenuto extra.
Saito ha anche detto che ci sarà qualcosa che aspetta i fan di “Papa NieR”. Nel caso in cui non lo sapessi “Papà NieR” nella versione occidentale del gioco era la figura padre di Yonah, mentre in Giappone era il fratello maggiore.
NieR Replicant ver.1.22474487139 avrà una storia extra
Yosuke Saito ci avverte inoltre che NieR Replicant ver.1.22474487139 avrà una trama extra. Questa parte di trama sarebbe stata, a detta del producer, impossibile da implementare nella vecchia versione.
I motivi di tale impedimento restano ancora ignoti… forse la scarsa potenza dell’hardware? Non lo sappiamo ma, è proprio in questa parte extra che incontreremo il nuovo boss. Questo nuovo nemico da affrontare rimane per ora sconosciuto ma, viene definito dal producer come straziante, triste e molto potente.
Per concludere Ti ricordiamo che queste informazioni sono ufficiali e non si sta parlando quindi di speculazioni. Non ci rimane altro che attendere l’uscita del gioco e magari qualche notizia in più.