Conosci il gaslamp? Neanche io. Ma dopo due ore a pensare quali siano le affinità tra il titolo di cui ti parlerò a breve e il quartiere californiano, mi son deciso a cercare meglio, scoprendo che si tratta semplicemente di un sinonimo di gaslight (si, proprio quel genere narrativo dove ci hanno ambientato pure qualche avventura di Batman).
Dunque, mentre attendi il 20 febbraio, giorno in cui Nightingale uscirà nel mondo, eccoti 8 minuti di video per ingannare l’attesa. Ebbene Inflexion Games ha deciso di raccontare un po’ del suo titolo, quel Nightingale sulla bocca di molti, e forse sul cuore di qualche fortunato ad averlo provato, ormai in dirittura d’arrivo, con un video su YouTube.
Tutto nuovo, tutto bello, ma io voglio il mio castello
Potrai farti un’idea del livello di personalizzazione del tuo avatar, degli oggetti ed armi, degli ambienti e delle magie messo in scena per questo nuovo PvE. Sappiamo che il materiale darà la foggia, giusta o folle, all’oggetto in questione, ma chissà se anche il colore avrà voce in capitolo. Farai quindi la scoperta delle carte divise in tre tipologie, tutte da sperimentare con prove e mix.
Avrai modo inoltre di scoprire nuove funzionalità multiplayer, a partire dall’hub denominato Orologio. Qui potrai incontrare e confrontarti con un massimo di 5 amici.
Non è finita. perché i creatori di Nightingale hanno voluto omaggiare i primi, arditi esploratori del loro survival. Seguendo uno dei canali partecipanti otterrai Twich Drop, ovvero avrai modo di conquistare un bassotto dallo stile vittoriano. sarà il tuo fidato amico, ti seguirà ovunque andrai e si presterà facilmente alle modifiche che gli infliggerai.
Sarò sincero, pur non essendo estimatore di PvP, PvE e simili, sono rimasto piacevolmente colpito da questo titolo a cui, finora, non avevo dato pressoché nessun credito.