Nightingale è il gioco di debutto di Inflexion Games, il nuovo studio dell’ex general manager di BioWare Aaryn Flynn, che si è occupato di capolavori quali la trilogia di Mass Effect, Star Wars: Knights of the Old Republic e la saga di Dragon Age. Il gioco è stato annunciato durante i The Game Awards 2021 con un trailer e i suoi piani per il lancio in accesso anticipato il prossimo anno su PC.
Nightingale: la lotta contro i Fae
In una fantastica ambientazione steampunk vittoriana le creature di Fae, da cui prende il nome la landa, minacciano con la magia nera l’estinzione dell’umanità. Sarà compito dei Realmwalker, i superstiti del ‘Cataclisma Magico’, scacciarli e reclamare le proprie terre.
Fai sopravvivere la comunità di Nightingale costruendo e potenziando la città, gli accampamenti, le attrezzature e le armi, ricavando le risorse nella rete di reami attraversando il portale che ti condurrà in queste nuove terre. Cerca di procurarti più materiali e risorse il più possibili, scampando agli attacchi delle creature.
In questo gioco si potrà intraprendere l’avventura come giocatore singolo o in modalità cooperativa insieme ad altri giocatori in un mondo open-world condiviso, creando il proprio avatar e personalizzando vestiti, armi ed equipaggiamento.
Se questo gioco sembra fatto apposta per te, puoi seguire il sito ufficiale per ricevere aggiornamenti sui progressi e sul suo rilascio.