Nightingale vede delle brutte notizie nella giornata odierna; il titolo horror doveva arrivare in accesso anticipato su PC per il 2022, ma a quanto pare gli sviluppatori e il publisher hanno fatto marcia indietro. Inflexion Games, infatti, avrebbe annunciato un posticipo almeno fino al primo trimestre del 2023 con una nota mandata ai fan che attendevano l’uscita del titolo con impazienza. C’è, ovviamente, un motivo ben preciso per la decisione presa.
A quanto pare Unreal Engine 5 si è aggiornato, migliorando gran parte del suo comparto; questo, ovviamente, richiederà molto più tempo per poter aggiornare non solo l’engine, ma anche l’intero gioco portando le migliorie indicate. In questo modo verranno rafforzati anche i contenuti e non solo, in quanto gli sviluppatori cercheranno di perfezionare tutto ciò che, attualmente, riguarda il gameplay. Vedremo un videogioco del tutto nuovo e questo dovrà avvenire prima del 2023, nuova finestra di lancio.
Nightingale: ecco la lettera riservata ai Camminatori del Regno!
“Camminatori del Regno, abbiamo preso la difficile decisione di ritardare il rilascio dell’accesso anticipato alla prima metà del 2023. Avremo più notizie su tempi specifici in una fase successiva. La mossa si basa su due considerazioni: la prima è un aggiornamento a Unreal Engine 5. Dopo aver esaminato il potenziale di Unreal Engines ha da offrire, abbiamo deciso di aggiornare ora piuttosto che aspettare fino a dopo il rilascio.”
“In secondo luogo, Inflexion Games si impegna a fornire la migliore esperienza possibile e a mantenere la promessa di ciò che l’universo dei Regni del gioco ha da offrire ai giocatori. Per raggiungere questo obiettivo, il tempo aggiuntivo consentirà al team di apportare miglioramenti chiave, rafforzare i contenuti e perfezionare il gameplay. Nelle prossime settimane vedrai altri aggiornamenti sul gioco e sullo sviluppo da parte del team. Fino ad allora, ti ringraziamo per il tuo continuo supporto ed entusiasmo per ciò che stiamo facendo. L’apertura dei mistici portali FAE potrebbe richiedere un po’ più di tempo, ma apprezziamo che tu abbia intrapreso questo viaggio con noi”.