Dopo aver già stretto un accordo con il giocatore più popolare della Cina Jian “Uzi” Zihao, è stato annunciato che la società di abbigliamento sportivo Nike sponsorizzerà presto la League of Legends Pro League (LPL) in Cina.
In un nuovo accordo, Nike sarà il partner ufficiale di abbigliamento e calzature della League of Legends Pro League. L’accordo è pronto per entrare in vigore quest’anno e durerà fino al 2022.
TJ Sports è la società responsabile della LPL ed è gestita da Tencent e Rio.
“La partnership con Nike può portare molti più servizi professionali e scientifici agli atleti di esports”, ha dichiarato il co-CEO di TJ Sports Bobby Jin di questa nuova sponsorizzazione. “Consente inoltre all’esport, lo sport digitale, di essere più integrato nella vita pubblica”.
Questo accordo con Nike deriva dalla stagione di maggior successo della LPL nella scena nazionale che ha visto una squadra cinese vincere tutti i principali tornei dell’anno.
Invictus Gaming non solo è salito in cima alla montagna e ed è diventato Champions League Worlds Champions del 2018, ma la sua squadra cinese Royal Never Give Up (RNG) ha vinto il secondo più grande torneo internazionale dell’anno, la Mid-Season Invitational.
Dopo la Corea la Cina
Dove una volta la Corea era il principale leader mondiale in League of Legends, la Cina si è rapidamente affermata come punta di diamante mentre la stagione 2019 continua ancora a prendere forma.
Di conseguenza, non sorprende vedere che la Nike continua a portare i suoi soldi nella scena degli sport digitali, soprattutto nella regione che attualmente è la più forte di tutte.
Come si gioca?
League of Legends è un frenetico gioco online che unisce la velocità e l’intensità di un RTS a elementi da gioco di ruolo. Due squadre di potenti campioni, tutti con uno stile di combattimento unico, si affrontano in varie arene e modalità. Con un roster di campioni in costante espansione, aggiornamenti frequenti e una vibrante scena di tornei, League of Legends offre una rigiocabilità infinita ai giocatori di tutti i livelli.
Visita il sito di League of Legends per saperne di più.