Grandi notizie per tutti gli amanti del genere platform in quanto di recente è stato annunciato il nuovo titolo dei ragazzi di Red Candle Games. Il progetto che per ora non ha ancora una data d’uscita prende il nome di Nine Sols e sembra promettere davvero bene.
Le informazioni presenti nel web rispetto a questo prodotto sono molto limitate, tuttavia provengono dal team di sviluppo quindi non c’è bisogno di speculare.
Dando un’occhiata alla descrizione fornitaci dallo studio taiwanese notiamo subito che l’ambientazione è più singolare che mai, viene descritta come Taopunk e unisce elementi classici del genere Cyberpunk alla mitologia orientale. Il comparto grafico risulta estremamente rifinito, con una maniacale attenzione ai dettagli e uno stile davvero interessante.
Per quanto riguarda il gameplay notiamo che viene catalogato come un Sekiro-lite in 2D dove la precisione e i riflessi la faranno da padrone. Anche l’esplorazione e i dialoghi non sono meno importanti rispetto al combattimento, infatti il vero protagonista è il mondo di gioco in tutta la sua interezza.
Sfortunatamente come detto prima il gioco è stato appena annunciato e al momento non ci sono notizie rispetto a una possibile finestra di lancio o una lista degli hardware sui cui verrà rilasciato Nine Sols.
Il trailer fantasma di Nine Sols
Nonostante la notizia dell’annuncio del titolo sia recentissima vi è un modo di dare una minuscola occhiata al mondo di gioco. Infatti a marzo 2021 sul canale YouTube ufficiale di Red Candle Games era stato rilasciato un video intitolato “Work in Progress” che mostrava alcuni secondi di un gioco sconosciuto e adesso sappiamo con certezza che si tratta di Nine Sols.