Sta per arrivare sulla piccola console Nintendo un titolo che ha tutta l’intenzione di farci divertire grazie ad una rielaborazione piuttosto singolare della storia, un cast di personaggi bizzarri e tanti enigmi. Nine Witches: Family Disruption farà il suo debutto nel mercato videoludico il 4 dicembre e sarà acquistabile per Nintendo Switch, PC, PlayStation 4 e Xbox One al prezzo di 17.99€.
Il titolo prodotto da Blowfish Studios punterà tutto su un gameplay pieno d’azione e di enigmi, ambientato in un panorama sconvolto da una seconda guerra mondiale in pieno svolgimento un cast di personaggi fuori dal comune farà di tutto per farci divertire.
La trama non si prende troppo sul serio infatti lo humor sarà presente a palate nel gioco, tuttavia viene esplicitato che si potrebbe trattare di black humor, di conseguenza consiglio a chi non è a proprio agio con questo tipo di comicità di scegliere un titolo diverso per non rovinarsi l’esperienza videoludica.
Una panoramica di Nine Witches: Family Disruption
Ecco una piccola descrizione del titolo offertaci dalla pagina ufficiale del titolo sul Nintendo eShop:
“Ottobre 1944. Sta accadendo qualcosa di strano nella rustica cittadina norvegese di Sundäe: una misteriosa luna oscura sovrasta il cielo e crea incertezze tra i suoi abitanti.
Mentre la Seconda guerra mondiale continua, una divisione segreta del Terzo Reich, l’Okkulte-SS, arriva a Sundäe con lo scopo di lanciare un’antica maledizione, un atto disperato per cambiare le sorti della guerra.
Alexei Krakovitz, un professore quadriplegico di scienze occulte e Akiro Kagasawa, il suo fedele assistente, vengono inviati in missione segreta in Norvegia per svelare il mistero e salvare il mondo dalle grinfie dell’Okkulte-55.
Una storia originale con umorismo nero, piena di personaggi eccentrici, invenzioni diaboliche, indovinelli, occultismo, morti che parlano, streghe, vermi, una festa misteriosa e un’antica maledizione.
Un’avventura da delirio che ti farà delirare!“