Ninja Gaiden Master Collection, la raccolta che includerà Ninja Gaiden Sigma, Ninja Gaiden Sigma 2 e Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge, potrebbe offrire prestazioni importanti su console Xbox, stando a quanto si legge sulla pagina ufficiale del gioco nel Microsoft Store.
La compilation dovrebbe garantire infatti una risoluzione nativa in 4K e prestazioni in grado di superare i 60 frame per secondo. Naturalmente, sebbene non sia specificato, si presume che il discorso sia riferito in particolare alla versione Xbox One X del gioco, e di conseguenza a Xbox Series X in modalità retrocompatibile.
Ninja Gaiden Master Collection: prestazioni super e una Deluxe Edition tutta digitale
E c’è di più. Dal Microsoft Store apprendiamo dell’esistenza di una Digital Deluxe Edition contenente, oltre ai tre giochi, anche un artbook digitale e le relative colonne sonore. Confermati inoltre 1000G di obiettivi, uno per ogni titolo, che equivalgono a tre platini diversi su console PlayStation.
Team Ninja deve ancora confermare ufficialmente queste caratteristiche, ma è lecito presumere che anche su PlayStation 4 Pro e PlayStation 5 si potrà contare su tali prestazioni.
Il lancio di questa collection sfocerà prima o poi in un Ninja Gaiden 4? Non è detto. Per il momento, il director della serie Fumihiko Yasyda non ha escluso il desiderio di tornare a lavorare sul franchise in futuro, ma per adesso non ci sono piani precisi o ufficiali in tal senso.
La serie è assente dalle scene videoludiche dal lontano 2012, quando venne lanciato Ninja Gaiden 3, il primo capitolo del franchise orfano del suo storico creatore, Tomonobu Itagaki e rimpiazzato da Yasuda, che ha anche diretto Nioh e Nioh 2.
Ninja Gaiden Master Collection sarà disponibile a partire dal prossimo 10 giugno per PC, PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One. E sarà giocabile su PlayStation 5 e Xbox Series X|S in retrocompatibilità.