Ninja Gaiden Master Collection, secondo i dati finanziari dell’anno fiscale 2021 di Koei Tecmo, ha battuto un record personale alquanto importante. Le vendite sono state incrementate ed hanno raggiunto risultati incredibili. Koei Tecmo e Team Ninja si ritrovano a essere soddisfatti e non è il solo gioco che sta puntando in alto.
A quanto si evince, Ninja Gaiden Master Collection ha raggiunto quota 240.000 unità vendute in ogni parte del pianeta e questo è solo una parte del reale risultato. Infatti, il report finanziario rivela solo il primo trimestre del 2021 (da aprile a giugno del medesimo anno) e possiamo ben immaginare a quanto possa essere il risultato complessivo ad oggi.
Attualmente è possibile trovare il gioco per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch al prezzo di €82,90 per le console fisse e €79,99 per quella portatile. Le disponibilità, inoltre, sono veramente misere e questo rende reale il risultato portato alla luce. Che ne dici, ci farai un pensiero sull’acquisto? Farai anche tu parte della grande famiglia?
Ninja Gaiden Master Collection non è il solo gioco ad aver visto buoni risultati
Il report non ha parlato solo di questo titolo, ma anche di tanti altri portando alla luce le vendite effettuate nella terra del Sol Levante. Parliamo di Samurai Warrior 5, conosciuto in Giappone con un altro nome, che fino ad oggi può vantare di aver venduto ben 280.000 copie in Asia. Vedremo quanto il numero verrà incrementato una volta che verrà rilasciato anche al resto del mondo.
Nioh 2 ha superato i 2 milioni di copie vendute, mentre Winning Post 9 2021 ha raggiunto ben 80.000 case giapponesi. Non solo loro, perché i dati continuano con altri titoli venduti sempre in Asia. Uncharted Waters 5 HD Remaster ha toccato quota 70.000 vendite, mentre Angelique Kuruminalize al momento risulta il titolo meno performante: solo 30.000 unità vendute.
Ovviamente c’è stato un incremento delle vendite complessive almeno dell’80,4% e, conseguentemente, anche i download sono aumentati del medesimo dato. I pacchetti hanno avuto un aumento del 45%.