Koei Tecmo e Team Ninja hanno pubblicato un nuovo trailer di Ninja Gaiden Master Collection interamente dedicato ai personaggi che potremo controllare nella raccolta: Ayane, Momiji, Rache, Kasumi e il protagonista assoluto Ryu Hayabusa. La collection include le versioni rimasterizzate di Ninja Gaiden Sigma, Ninja Gaiden Sigma 2 e Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge. Puoi guardare il filmato di seguito.
Ninja Gaiden Master Collection: il ritorno di una saga cult degli action game vecchio stile
Il lancio della Master Collection di Ninja Gaiden è un ritorno tanto atteso dagli appassionati del genere. Il suo capostipite, lanciato originariamente in esclusiva per Xbox, è considerato uno degli action game 3D più difficili e belli di sempre. Discorso simile che è valso anche per il suo successore, commercializzato prima in esclusiva per Xbox 360, valutato per certi versi addirittura superiore.
I giochi che troveremo nella Collection non saranno in realtà le loro versioni originali che, a sentire lo sviluppatore, sarebbero andate perdute. Parliamo infatti delle edizioni Sigma, che furono realizzate appositamente per console PlayStation con qualche modifica a livello di gameplay e contenuti che hanno scatenato all’epoca qualche polemica. I fan della serie accusarono infatti di trovarsi di fronte a prodotti più semplici rispetto le controparti originali e con censure che snaturavano anche il senso del gioco.
D’altro canto, i due Ninja Gaiden Sigma avevano dei vantaggi tecnici e di contenuti rispetto i giochi originali, ragion per cui sono diventati poi le cosiddette versioni definitive dei primi capitoli della serie. Ninja Gaiden 3 è stato invece sviluppato come un nuovo episodio, ma non ha mai raggiunto la popolarità dei suoi predecessori.
Ninja Gaiden Master Collection sarà disponibile a partire dal 10 giugno per Nintendo Switch, PC, PlayStation 4 e Xbox One. La raccolta potrà essere giocata anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S in modalità retrocompatibile.