Nel corso dell’ultimo Nintendo Direct, è stato annunciato Ninja Gaiden Master Collection, un progetto di remastered che contiene Ninja Gaiden Sigma, Ninja Gaiden Sigma 2 e Ninja Gaiden 3 Razor’s Redge: i fan del gioco sono in visibilio per questo annuncio a sorpresa firmato da Ninja Theory.
Iniziano a emergere inoltre i primi dettagli relativi al restauro del comparto tecnico di questi tre giochi: sembrerebbe che su console Xbox i giocatori potranno usufruire dell’opera senza alcun tipo di compromesso, con 4K e 60 fps garantiti.
Ninja Gaiden Master Collection, persi i codici dei giochi originali
Nonostante il ritorno di Ryu Hayabusa sia gradito dalla stragrande maggioranza del mercato videoludico, alcuni appassionati del franchise si chiedono perché la remastered include soltanto i titoli Sigma e non i primi capitoli numerati.
La risposta arriva da Fumihiko Yasuda, responsabile di Team Ninja: nel corso di un’intervista, Yasuda ha dichiarato che gli sviluppatori hanno perso i codici sorgente dei primi giochi della saga.
“Sono molto affezionato a Ninja Gaiden 2 dal momento che rappresenta il mio primo gioco sviluppato come leader del Team Ninja, ma la verità è che abbiamo perso i codici di alcuni dei primi giochi del franchise, tra cui quelli di Ninja Gaiden Black e Ninja Gaiden 2.”
Ninja Gaiden Master Collection sarà disponibile in due bundle diversi: la versione Deluxe Edition conterrà un artbook digitale di 70 pagine e l’OST dei tre giochi. Per chi invece sceglierà di acquisire la versione standard su PlayStation 4, Koei Tecmo metterà a disposizione un tema per la dashboard e cinque avatar.
Ninja Gaiden Master Collection sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 10 giugno. I possessori di PlayStation 5 e Xbox Series X/S potranno giocare ai titoli tramite retrocompatibilità. Sei pronto a tornare a vestire i panni del leggendario ninja Ryu Hayabusa?