Koei Tecmo ha pubblicato un nuovo aggiornamento per la versione PC di Ninja Gaiden Master Collection che mette fine ad alcune delle problematiche segnalate dagli utenti in queste settimane. La versione 1.0.0.1 è infatti adesso disponibile per il download e introduce alcuni cambiamenti interessanti, a cominciare dall’aggiunta della risoluzione 1440p per i monitor supportati tra le opzioni video.
Ninja Gaiden Master Collection per PC, addio ad alcuni bug
Per il resto, l’aggiornamento è un concentrato di fix per risolvere alcuni problemi anche piuttosto banali. Adesso, alla prima partenza, il gioco entrerà automaticamente in modalità Schermo Intero, dalla quale è possibile switchare in modalità Finestra e con la sola combinazione dei pulsanti Alt + Enter. Il cursore del mouse, inoltre, non viene più visualizzato in modalità Fullscreen, mentre se optiamo per la Finestra la chiusura della stessa comporterà anche l’uscita dal gioco.
Non ci saranno più problemi con i salvataggi sia che si utilizzi l’una o l’altra modalità ed è possibile chiudere il gioco anche dal menu di pausa. Per chiudere, sono state risolte altre problematiche non meglio specificate.
Per i futuri aggiornamenti della versione PC di Ninja Gaiden Master Collection, lo sviluppatore conta di aggiungere delle opzioni grafiche aggiuntive per il momento assenti.