Nelle ultime ore Jaleco ha rilasciato un nuovo trailer di debutto per Ninja JaJaMaru Collection, una collezione contenente cinque classici titoli JaJaMaru oltre ad un titolo completamente nuovo.
Ninja JaJaMaru (忍者 じ ゃ じ ゃ 丸 く ん) è un gioco d’azione rilasciato in Giappone per la prima volta il 15 novembre 1985 per Famicon e successivamente nel 1985 per MSX. La casa di sviluppo è la Jaleco Ltd., essa era un marcio aziendale che venne utilizzato da due editori di videogiochi che risedevano fuori dal Giappone. Jaleco è meglio conosciuta per lo sviluppo e la distribuzione di videogiochi arcade e home console prodotti negli anni ‘80 e nei primi anni ‘90 tra cui: City Connection, Bases Loaded, Ninja JaJaMaru-Kun, Exerion, Idol Janshi Suchie-Pai e Rushing Beat.
All’interno di Ninja JaJaMaru interpreteremo il fratello di Ninja–kun, Ninja-Kid. La principessa Sakura è stata rapita da Damazu–Dayuu e poichè Ninja–Kun è in viaggio, spetterà a JaJaMaru-kun il compito di salvare la giovane principessa.
Questo titolo videoludico è suddiviso in fasi, ognuna con quattro piani e otto nemici presi direttamente dal folklore giapponese. Il giocatore inizierà la partita con tre vite e potrà unicamente correre, saltare e lanciare shuriken. Il protagonista per poter raggiungere la fase di gioco successiva dovrà riuscire ad eliminare tutti e 8 i nemici usando i propri shuriken. All’interno delle varie fasi di gioco avremo l’opportunità di ritrovare vari oggetti che ci aiuteranno nella nostra battaglia contro Damazu per il salvataggio della principessa.
Ninja JaJaMaru Collection comprenderà tutti i capitoli originali della serie, essi sono:
- Ninja JaJaMaru (1985, Famicom)
- JaJaMaru no Daibouken (1986, Famicom)
- JaJaMaru Ninpouchou (1989, Famicom)
- JaJaMaru Gekimaden: Maboroshi no Kinmajou (1990, Famicom)
- Ninja JaJaMaru: Ginga Daisakusen (1991, Famicom)
- Ninja JaJaMaru: The Great Yokai Battle 2019
Ninja JaJaMaru Collection sbarcherà su PlayStation 4 e Switch il 12 dicembre in Giappone.