L’atteso sequel di Hellblade, ossia Senua’s Saga Hellblade II, è ancora in fase di sviluppo presso i ragazzi di Ninja Theory, e sembra che dopo le particolari sperimentazioni con fiamme vive su oggetti per studiare la reazione fisica degli stessi alla combustione, la software house sia ora al lavoro sulla dimensione sonora del titolo, per sfruttare la tecnologia Dolby Digital esclusiva delle console Xbox Series X/S al massimo.
Ninja Theory e Senua’s Saga Hellblade II: lavori sul sound del gioco
La software house ha recentemente diffuso un video del gioco in cui si aggiornavano i giocatori in attesa con le ultime news sullo sviluppo, incluso l’addestramento marziale della bellissima Melina Juergens – attrice che impersona Senua nella serie – nonché di molti altri all’interno del team.
Ulteriori messaggi social, e in particolare su Twitter, hanno permesso di apprendere che Ninja Theory si trova ora in Scozia, dove sta svolgendo dei test e prove pratiche per realizzare i suoni del gioco, i quali in un titolo d’atmosfera come questo avranno certamente una parte di rilievo, insieme alla colonna sonora principale.
Staremo a vedere i risultati di questi lavori che – inutile dirlo – non fanno che aumentare l’hype mostruoso che i fan (fra cui il sottoscritto) provano quando parlano di Senua’s Saga Hellblade II, date le emozioni vissute con la prima iterazione multipiattaforma del titolo.
Senua’s Saga: Hellblade II potrà beneficiare, grazie al lavoro di Ninja Theory, di una tecnica di cattura del suono in presa diretta – simile alla tecnica di fotogrammetria per registrare dal vero l’aspetto di paesaggi e ambientazioni da riprodurre nel gioco – con test e record che stanno avvenendo sull’isola di Skye, sebbene il titolo sarà ambientato nell’Islanda Alto-medievale.
Nel frattempo, eccoti il video diffuso dal team di sviluppo, il quale a mio avviso promette decisamente bene: