Ninjala è finalmente sbarcato sull’ammiraglia di casa Nintendo dopo essere stato posticipato di un mese a causa dell’emergenza COVID-19. Il titolo va ad arricchire la librerie dei free-to-play disponibili per Nintendo Switch, categoria di videogiochi diventata sempre più rilevante nel corso degli ultimi anni.
Ninjala, un’esclusiva gratuita che potrebbe fare la differenza
Sono sicuro che anche tu, almeno una volta, hai provato un titolo free-to-play. Il concetto alla base di questo genere è cambiato molto nel corso degli anni, i titoli gratuiti nascono su PC con l’intento evidente di far soldi vendendo potenziamenti, armi e altri oggetti in game per potenziare il nostro personaggio e prevalere, senza farmare o grindare, sui nostri avversari.
Negli ultimi tempi è prassi, per fortuna, non vendere nulla che possa avvantaggiarti durante il gioco, si è passati di conseguenza a proporre skin e miglioramenti estetici per i nostri personaggi. Ovviamente non tutti si sono mossi in questa direzione, ma il trend, sdoganato dal famigerato Fortnite, è ormai evidente e Ninjala non vi si è sottratto.
Ninjala propone infatti una struttura di acquisti in game molto simile a Fortnite, con la possibilità di acquistare un pass stagionale e skin per abbellire i nostri coloratissimi piccoli ninja.
Il gioco si arricchirà presto di una modalità single player acquistabile come DLC e dal prezzo budget che dovrebbe aggirarsi attorno ai 10 €. Per il momento godiamoci le varie modalità multiplayer su questo divertente free-to-play esclusivo per Nintendo Switch che potrebbe segnare l’ennesimo punto di svolta per l’ibrida di casa Nintendo.