Il fenomeno più diffuso nel territorio nipponico in ambito videoludico è sicuramente il visual novel, un gioco basato sulla narrativa dove le scelte che farete andranno a modificare il corso della storia. Quello che però va sicuramente per la maggiore nel paese del sol levante è il contenuto erotico che è presente ad ognuno di essi. Ora prendete un costume da cameriera , un’eroina che non sa cucinare, un appuntamento in un parco divertimenti e una sorta di malinteso basato sul boob, termine utilizzato per indicare il seno delle donne. Fatto? Bene, avrete ottenuto NinNinDays.
NinNinDays e il fenomeno Boob
Uscito in precedenza su PC nel 2019 e sviluppato da Qureate, il titolo ha come protagonista la bella e formosa Sumire, che è anche una una ninja, quest’ultimo aspetto viene utilizzato principalmente per esplorare lo scontro tra la cultura della vita moderna e urbana e quelle delle comunità rurali più tradizionali. La fanciulla proveniente da un tradizionale villaggio ninja isolato è ingenua e innocente nei confronti del nostro mondo, ma sia lei che il protagonista (il giocatore) scoprono di avere molto da imparare l’una dall’altra dopo un iniziale, fatidico incontro con un panino mangiato a metà.
NinNinDays è principalmente incentrato sull’imparare ad accettare e persino ad abbracciare i propri difetti e arrivando a capire che una buona relazione può essere usata come base solida. E’ un visual novel ben presentato; l’artista AkasaAi infine ha fatto un ottimo lavoro sulla resa grafica.
Concludendo il prodotto presenta sì alcuni difetti come una localizzazione non eccellente e la durata per arrivare ai titoli di cosa che avverrà in uno schiocco di dita, fattore per cui non abbiamo svelato più dettagli al riguardo, data già la rapidità con cui si ottiene il finale del gioco, ma che vanta una caratterizzazione visiva (tralasciando le forme di Sumire) molto buona assieme alla narrazione che scorre piacevolmente. Se siete fan del genere l’acquisto è sicuramente consigliato, visto anche il costo che offre.
NinNinDays è disponibile su Nintendo eShop al prezzo di € 6,59.