La scorsa settimana, dopo aver posto la parola fine sull’eShop di 3DS e Wii U, Nintendo ha annunciato che avrebbe esteso il periodo per riscattare i codici di download, questo per compensare determinate difficoltà tecniche. La nuova data è stata estesa fino al 4 aprile 2023, questo significa che il tempo extra a disposizione per riscattare i codici è ora terminato quindi non c’è più nessun modo, legale, per poter avere nuovi titoli sulla tua 3DS oppure Wii U, se non utilizzando il formato fisico.
Nintendo ha messo fine ad un’era
Questo segna la fine della possibilità di acquistare o acquisire nuovo software digitale in qualsiasi modo o forma sui rispettivi eShop.
Ecco il messaggio che appare ora nella versione di gioco di 3DS quando si cerca di riscattare un codice.
Error Code: 011-3279 – Download codes can no longer be redeemed for the Nintendo 3DS family of systems. Thank you for playing Nintendo 3DS!
Tradotto
Codice Errore: 011-3279 – I codici di download non possono più essere riscattati per la famiglia del Nintendo 3DS. Grazie per aver giocato con Nintendo 3DS
Quando Nintendo ha annunciato originariamente che avrebbe esteso il periodo di riscatto dei codici, molti sviluppatori indie hanno iniziato a regalare i loro titoli sull’eShop in maniera totalmente gratuita. Anche se non è più possibile acquistare nuovi giochi o riscattare codici, avrai comunque accesso ai tuoi download esistenti oltre che, ovviamente, la tua libreria di giochi in formato fisico.