Nonostante la compagnia sia alle prese con la piccola grande console di casa Nintendo, ossia Switch, non si è certo dimenticata della portatile più performante del proprio catalogo, sì, proprio lei, la piccola Nintendo 3DS, la simpaticissima scatoletta portatile che può creare immagini 3D incasinandovi la vista.
L’aggiornamento che è stato rilasciato non è nulla di particolare, l’interfaccia e i menù restano sempre gli stessi, ma in qualche modo non meglio specificato Nintendo promette di migliorare l’esperienza del giocatore, probabilmente dovuta ad un miglioramento della stabilità del sistema e un maggior supporto delle varie funzioni.
In una nota ufficiale, Nintendo comunica
“Sono stati apportati ulteriori miglioramenti alla stabilità generale del sistema e altri piccoli aggiustamenti per migliorare l’esperienza dell’utente“.
Sa tanto di supercazzola, ma la cosa importante per i possessori di Nintendo 3DS è che funzioni veramente. Se pensate però che da domani la vostra Nintendo 3DS potrà aprire portali dimensionali verso nuovi mondi o più semplicemente mostrare una nuova interfaccia e funzioni specifiche, perdete questa speranza, perché l’aggiornamento non prevede niente di tutto ciò.
L’aggiornamento è disponibile per le consolle Nintendo e New Nintendo 3DS, 3DS XL, 2DS e 2DS XL.