“Nintendo 3DS is still alive!!”.
Se la recentissima chiusura del Nintendo eShop per Nintendo Wii e Nintendo DS ti ha fatto pensare ad una prossima dismissione anche del più nuovo (o meno recente) Nintendo 3DS, non aver paura mio buon amico gamer; Nintendo sembra avere infatti intenzione di supportare ancora (non si sa per quanto) la sua console portatile più nuova (se escludiamo la Switch).
Già il mese scorso la grande N aveva rilasciato un primo aggiornamento di sistema, adesso, con quella che possiamo chiamare una seconda parte, siamo giunti allaversione 11.16.0-49: “Ulteriori miglioramenti alla stabilità generale del sistema e altri piccoli aggiustamenti sono stati apportati per migliorare l’esperienza dell’utente”.
Nintendo 3DS: cosa aspettarsi dal futuro?
Che la Switch sia la console ammiraglia di Nintendo è ormai un dato di fatto, ma noi fan e videogiocatori, cosa possiamo aspettarci dal futuro del Nintendo 3DS? Del resto, Wii e DS standard hanno già visto dismesso il loro eShop dedicato, senza contare che, come hardware, non sono supportati da ormai tantissimi anni.
Ricordiamoci che la console portatile bi-schermo, possiede ancora dei titoli da considerare esclusivi, come possono esserlo i remake di Pokemon Rubino e Zaffiro o alcuni titoli della serie The Legend of Zelda. Sappiamo però che Nintendo non ha mai fretta di rendere disponibili i propri titoli sulle console di nuova generazione, dunque, non è sicuro che vedremo questi giochi appena menzionati su Switch nel breve periodo dalla futura dismissione del nintendo 3DS.
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato sul futuro della console portatile a doppio schermo della grande N e su quello dei suoi software.