I tempi cambiano, la tecnologia avanza e alcune console del passato, come Nintendo 3DS e Wii U, perdono feature. È notizia di oggi, infatti, che le due console di Nintendo non daranno più l’opportunità di condividere immagini prese direttamente dalle console, tramite lo strumento integrato “Image Posting Tool”.
Nintendo 3DS e Wii U siamo ai saluti
La notizia arriva a seguito dell’annuncio del mese scorso il quale annunciava che 3DS e Wii U avrebbero perso alcune funzionalità a partire dal 25 ottobre 2022.
Oggi è ufficiale, in alcune parti del mondo lo strumento per condividere immagini prese direttamente dalla console non è più disponibile. Non solo, la pagina ufficiale Twitter di Nintendo Japan ce lo ricorda con un Tweet:
ニンテンドー3DSシリーズおよびWii Uの「画像投稿ツール」のサービスは、本日午後4時をもちまして終了いたしました。
※以降、ニンテンドー3DSシリーズおよびWii Uからの画像投稿はできません。 https://t.co/JQefefy5ll pic.twitter.com/nY6g71kSD0— 任天堂サポート (@nintendo_cs) October 25, 2022
Più o meno recita:
“Il servizio per Nintendo 3DS e Wii U “image posting tool” ha smesso di funzionare alle 4:00 pm di oggi. Le immagini provenienti da Nintendo 3DS e Wii U non saranno più condivisibili”
La casa Mario ha inoltre confermato la cosa tramite il proprio sito ufficiale, ringraziando tutti gli utenti che ne hanno fatto uso per lungo tempo. Questo rappresenta il primo passo verso la chiusura definitiva dei servizi online per le due console che ricordiamo cesseranno di funzionare definitivamente il 27 marzo 2023, tuttavia sarà possibile, anche dopo questa data, riscaricare tutti i titoli acquistati prima della chiusura.