Probabilmente per il fatto che durante il Nintendo Direct è stato annunciato l’arrivo di svariati titoli per Nintendo 64 su Nintendo Switch tramite abbonamento al servizio Nintendo Switch Online, e soprattutto con l’annuncio di un controller per la console ibrida che richiama quello del N64, qualcuno ha voluto creare qualcosa inerente la console uscita nel 1996. Per l’esattezza si tratta appunto di un controller.
Non è raro che dei fan ricreino dei controller personalizzati, i quali tuttavia non sono quasi mai stati riconosciuti dalla Grande N, ma questo particolare controller è qualcosa di mai visto prima. Sembra quasi uscito da un episodio di American Horror Story, in quanto il suddetto pad è davvero da incubi.
Un controller per Nintendo 64 uscito da un incubo… o da un film splatter
L’immagine è comparsa su Twitter tramite il profilo dell’utente @evanjmillar. Una semplice didascalia con su scritto “buongiorno” come se volesse far intendere che con un’immagine del genere la giornata non sarà per niente buona. Stando ai commenti sotto il post sembra che il controller sia stato creato da un certo Michael Adams.
https://twitter.com/evanjmillar/status/1442820965403090949?s=20
Il controller sembra interamente ricoperto di pelle umana, mentre il D-Pad è composto di denti ricoperti da una sostanza che simula la carne viva. Eppure ciò che “salta subito all’occhio” sono i pulsanti, i quali sono appunto degli occhi che scrutano il giocatore o chiunque abbia il coraggio di impugnare un simile controller. Da notare come il colore degli occhi richiami esattamente quelli del controller originale.
I commenti degli utenti su Twitter sono dei più disparati e divertenti, sebbene l’immagine possa disturbare i più deboli di stomaco. C’è chi ha dato un nome specifico a questa creazione chiamandola “Nintendonomicon”. Non abbiamo idea se il controller sia funzionante o sia solo un pezzo da esposizione, ma c’è da dire che chiunque sia stato a crearlo ha del vero e proprio talento… oltre che una mente un pelino disturbata.