Nintendo 64 è senza dubbio una delle console della nota azienda che ha fatto la storia permettendole anche di raggiungere il successo. Se sei un giocatore di vecchia data di sicuro te la ricorderai e forse potresti averne ancora una in qualche scatolone riposto in soffitta!
Ebbene, ora è arrivato il momento di spolverarsi la memoria e approdare nuovamente su un titolo pensato proprio per Nintendo 64! Se sei curioso di sapere più nel dettaglio di cosa stiamo parlando allora rimani con noi perché la notizia di oggi sarà di certo in grado di farti fare un tuffo nel passato!
Nintendo 64: rilasciato Carnivalé: Cenzo’s Adventure!
La storia di Nintendo è lunga e ricca di perle e il noto sito Forest of Illusion lo sa molto bene in quanto si occupa proprio di preservare la storia della nota azienda ormai famosa in tutto il mondo. Dopotutto ricordare ciò che ci ha portato fino a oggi è importante!
Tuttavia adesso il sito ha potuto non limitarsi alla semplice conservazione ma ha portato alla luce un contenuto inedito relativo proprio a Nintendo 64! Si tratta di Carnivalé: Cenzo’s Adventure, un titolo ispirato proprio all’omonimo film che venne mostrato nel 1999 all’E3 per poi sparire senza lasciare alcuna traccia.
Come avrai intuito il gioco non ha mai raggiunto il pubblico ma lo staff di Forest of Illusion ha ricevuto la scheda del prototipo del gioco e ha deciso di rilasciarlo finalmente ai fan! Se desideri provarlo puoi scaricarlo a questo link e farlo girare ovviamente con un emulatore.
Invece nel caso tu voglia semplicemente dare un’occhiata, ti lasciamo anche un video a fine articolo che ne mostra il gameplay.
A ogni modo noi siamo molto felici di questa opportunità e non vediamo l’ora di tuffarci nuovamente nel gaming retro anni ’90, per il momento però non possiamo fare altro che darti appuntamento al prossimo articolo!