Nintendo per ora rimane ancora abbastanza taciturna al di fuori delle novità su Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, per cui anche la notizia di un nuovo account finanziario su Twitter basta a farci chiacchierare. La Grande N ha infatti pubblicato un tweet bilingue da un profilo interamente nuovo (e, per non farci mancare nulla, già verificato). Noi potremmo anche averci un po’ meno a che fare rispetto al profilo generale, ma se segui l’industria videoludica considerandola come tale anziché aspettare “solo” gli annunci sui videogiochi in uscita potresti anche considerare l’idea di giocare anche in borsa, oltre che col controller.
We’ve opened this Twitter account to deliver Nintendo Co., Ltd. corporate and Investor Relations news. Financial announcements and other corporate-focused information will be shared on this account. Please note that we will not respond to messages or inquiries.
— 任天堂株式会社(企業広報・IR) (@NintendoCoLtd) January 18, 2021
Come ti incravatto il Mario
Senza lasciare troppo spazio all’immaginazione, il neonato account finanziario della Grande N su Twitter si chiama Nintendo Company Limited. Si tratta di un profilo prevalentemente diretto ai nippofoni, ma il colosso di Kyoto ha fortunatamente provveduto a replicare al proprio stesso primo post con una traduzione in inglese.
“Abbiamo aperto questo profilo Twitter per dare notizie di stampo aziendale agli investitori di Nintendo Co., Ltd.. Gli annunci finanziari e le altre informazioni che concernono questo campo verranno condivise su questo account. Vi facciamo rispettosamente notare che non risponderemo a messaggi di alcun tipo.”
Pioggia di monete per Nintendo?
Il prossimo aggiornamento sul quadro finanziario di Nintendo ci attende per l’inizio di febbraio: è in questo periodo dell’anno che l’azienda condivide col pubblico i propri introiti negli ultimi nove mesi, fornendo intanto novità sulla propria strategia finanziaria fino alla fine dell’anno (fiscale). Solitamente i social non sono il mezzo utilizzato dalla Grande N per farlo, ma non escluderemmo che la musica intenda cambiare da qui in avanti. Giusto oggi abbiamo parlato dei risultati trionfali riscossi dal colosso di Kyoto nel Regno Unito; speriamo che si rivelino forieri di buone notizie entro la primavera!