Nintendo si espande! O meglio, si espandono i suoi uffici…e non certo adesso, in quanto i lavori finiranno entro il 2027. Ma un attimo, partiamo dall’inizio: stando alle ultime notizie, la Grande N avrebbe acquistato un terreno molto vicino all’attuale quartier generale di Kyoto per circa 5 miliardi di yen (più o meno 40 milioni di dollari).
Questa nuova area ospiterà il secondo edificio di sviluppo della sede, con lo scopo di “rafforzare la ricerca e lo sviluppo”, il completamento del progetto è previsto entro il 2027.
We posted the News Release "The Acquisition of the City Owned Land Adjacent to Nintendo Headquarters”.https://t.co/iOKsJrbPka
— 任天堂株式会社(企業広報・IR) (@NintendoCoLtd) April 12, 2022
Queste le dichiarazioni di Nintendo: “Oltre agli investimenti convenzionali in ricerca e sviluppo e agli investimenti di capitale, questo nuovo edificio avrà un ruolo importante nel rafforzamento della ricerca e sviluppo. Ecco alcune informazioni aggiuntive; Superficie totale: circa 38.000㎡ , Struttura/altezza: Struttura in acciaio 12° piano, circa 72m”.
Nintendo: questa espansione non passa inosservata…
Agli occhi di molti, questo acquisto da parte della compagnia nipponica potrebbe sembrare come una cosa normale, in quanto non è certo la prima volta che un’azienda sceglie di investire nel suo futuro, tuttavia, quando a farlo è qualcuno come Nintendo, c’è da domandarsi quali saranno i futuri sviluppi.
Stiamo parlando di una delle aziende leader nel settore dei videogiochi, la quale ha deciso di incrementare la sua futura mole di lavoro: cosa possiamo aspettarci dai software nintendo dopo il 2027? Quanto ne gioveremo noi videogiocatori in termini di quantità e qualità dei prodotti videoludici?
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti i futuri aggiornamenti sulla grande N e sul mondo dei videogiochi.