Dopo l’annuncio delle novità riguardanti le Isole dei Sogni arrivata l’anno scorso in Animal Crossing New Horizons, Nintendo ha aperto la sua isola ufficiale, che tiene aggiornata seguendo gli ultimi update che il gioco riceve periodicamente.
Cos’è un Isola del Sogno in Animal Crossing New Horizons
In Animal Crossing New Horizons, popolarissimo gioco di Nintendo che ha spopolato quest’anno, gli utenti possono creare la loro personalissima isola a partire da un’isola completamente deserta. Attraverso una meccanica in-game, i giocatori possono andare a dormire e, all’inserimento di un codice identificativo, esplorare una copia salvata di un’isola condivisa da un altro giocatore.
L’Isola del Sogno di Nintendo
Un Tweet dall’account ufficiale NintendoEurope comunica l’avvenuto aggiornamento, pubblicando anche delle immagini tratte dalla propria Isola del Sogno, raggiungibile con il codice DA-6382-1459-4417.
Una volta inserito il codice riportato qui sopra, verremo trasportati nell’isola Ninten e la nostra visita inizierà davanti alla piazza principale dell’isola, che presenta davanti a sé due aiuole e un totem per poter scaricare un modello ritraente Tom Nook.
Girando poi tra le case, notiamo che esse sono disposte in fila separate da un muretto e corredate di piccola aiuola di fiori e qualcosa di caratteristico per ogni villager (ad esempio per Poncho è stata dedicata un’area con canestro, palla da basket e sacco da boxe).
Continuando il tour dell’Isola del Sogno di Nintendo in Animal Crossing New Horizons possiamo scovare anche oggetti legati ad eventi passati: durante la nostra visita sull’isola abbiamo notato sia un’area con gli oggetti dell’evento di carnevale, sia un’area con le siepi a forma di coniglio, oltre ai vari oggetti dedicati al mondo di Super Mario.
Proprio a Super Mario è dedicata un’intera casa posta sulla costa e al suo interno ci sembrerà quasi di essere nel castello di Bowser: possiamo infatti trovare gusci rossi e verdi, fiori di fuoco e gli immancabili funghi che hanno reso celebre il franchise Nintendo, più un piccolo cameo di Resetti.
Ninten Island, the official Nintendo #AnimalCrossingNewHorizons island, has had a facelift! Use the Dream Address below to visit and grab some new Nook Inc. Custom Designs:
DA-6382-1459-4417 pic.twitter.com/b6XkcExsts
— Nintendo of Europe (@NintendoEurope) May 1, 2021