Un dolce risveglio hanno avuto oggi i possessori di Nintendo Switch in Nord America, pare infatti che lo sviluppatore della casa Videocult, abbia annunciato, dopo una serie di misteriosi tweet
— Rain World (@RainWorldGame) 12 dicembre 2018
e immagini
— Rain World (@RainWorldGame) 4 dicembre 2018
il lancio ufficiale di Rain World sulla consolle nipponica al costo di $19,99 negli store digitali, mentre in Europa l’uscita è prevista il 27 Dicembre 2018.
Per chi non conoscesse ancora il titolo, il giocatore veste i panni di uno slugcat nomade, un incrocio tra un gatto ed una lumaca, dove dovrà cavarsela in un mondo che è stato distrutto dall’uomo. L’obiettivo principale, è quello di sopravvivere cacciando ed evitare allo stesso tempo, di diventare la preda per i nemici.
Una gradita sorpresa è l’aggiunta di una modalità arena molto simpatica da 1 a 4 giocatori, che permette di sfidarsi in duelli simili a quelli che possiamo trovare in giochi come Stick Fight, dove la strategia molte volte viene premiata contro la forza bruta. Ma le novità non finiscono qui, infatti sempre verso fine mese, anche le versioni PlayStation 4 e PC verranno aggiornate con nuovi nemici, seguite da un’edizione fisica limitata del gioco precedentemente annunciata e pre-ordinabile al prezzo di $ 79,99 che include:
- Rain World (1 copia del gioco)
- Slugcat Peluche
- 1 Cofanetto (con all’interno immagini concept del gioco e il codice della colonna sonora in digitale)