Con un annuncio piuttosto improvviso, Nintendo ha svelato l’arrivo di un nuovo Direct, ma questa volta non sarà il solito appuntamento con novità sui videogiochi. Infatti, non ci saranno nuove uscite o aggiornamenti sul mondo videoludico della casa giapponese; il focus sarà invece interamente dedicato al parco a tema presso gli Universal Studios Japan.
Nintendo e i suoi parchi a tema
L’account Twitter dell’azienda giapponese ha comunicato che il Direct si terrà l’11 novembre alle ore 23:00 italiane e durerà circa 10 minuti. Come specificato, l’evento sarà incentrato esclusivamente sulla nuova espansione dedicata a Donkey Kong Country che aprirà al Super Nintendo World, senza aggiornamenti relativi ai giochi.
Nintendo ha sempre cercato di espandere l’industria dell’intrattenimento videoludico, un settore in continua crescita per la casa di Kyoto. Inaugurato a marzo 2021, il Super Nintendo World presso gli Universal Studios Japan è stato il primo parco tematico interamente dedicato a un universo videoludico, portando in vita i personaggi iconici del franchise di Super Mario Bros.
L’espansione dedicata a Donkey Kong Country era stata annunciata nel dicembre 2023 e successivamente posticipata rispetto alla prevista apertura per l’inizio del 2024. Il Direct di domani fornirà finalmente dettagli su questa nuova aggiunta.
Pur con aspettative per un Direct dedicato alla prossima console, denominata “Switch 2,” La casa di Kyoto ha confermato che l’annuncio per la nuova piattaforma arriverà nei primi tre mesi del prossimo anno. Nel frattempo, possiamo goderci questo Direct e scoprire cosa ci aspetta nel Super Nintendo World.