Che Nintendo sia una società di portata mondiale non è certo una novità; stiamo pur sempre parlando della più grande industria videoludica nipponica di sempre, la quale ha raggiunto (e continua a raggiungere) grandi risultati nel mondo sia in termini di software che di hardwere (Nintendo Switch è una delle console più vendite di sempre nella storia dei device videoludici).
E’ dunque abbastanza sorprendente scoprire che la compagnia con sede a Kyoto non aveva, in termini di comunicazone e social media, degli account dedicati al mercato latino-americano…almeno sino ad ora! Recentemente, infatti, nella persona di Doug Bowser, presidente di Nintendo of America, sono stati annunciati 2 account social media diretti al mercato spagnolo-portoghese ed a quello brasiliano:
Two new Twitter accounts have arrived! Follow @NintendoLatam and @NintendoBrasil for the latest Nintendo news in Spanish and Brazilian Portuguese! https://t.co/f7fDgb6DLO
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) September 20, 2022
Nintendo ha dunque intenzione di espandere la propria influenza sia nella penisola iberica che nel territorio sud-americano (anche se partendo dal solo Brasile…per ora!). Fai attenzione però, l’apertura di questi nuovi account non indica assolutamente la mancanza di console e/o software Nintendo Switch nei rispettivi territori: i social media dedicati alle rispettive regioni servono unicamente per migliorare le comunicazioni ed a espandere un’influenza già esistente, ma sia in Brasile che in Spagna e Portogallo sono già presenti utenti nintendo!
¡Bienvenida, @NintendoLatam, aquí vamos con todas las noticias para la región!
— Doug Bowser (@thetruebowser) September 20, 2022
Bem-vinda, @NintendoBrasil! Nintendistas, aqui vamos nós com todas as novidades!
— Doug Bowser (@thetruebowser) September 20, 2022
Nintendo si espande nel mercato latino-americano: era anche ora!
Come detto in precedenza, quello che soroprende maggiormente era la mancanza di questi account in precedenza e non la loro apertura: del resto ci si aspettava già che Nintendo fosse un colosso mondiale in ogni parte del globo. Questo, purtroppo, non significa praticamente nulla dal punto di vista dei software, almeno per noi utenti italiani.
Probabilmente in futuro ci saranno più titoli adattati e doppiati in lingua ispanica e portoghese/brasiliano, oltre ad una migliore comunicazione per i videogiocatori di quelle specifiche regioni; ma tolta questa comodità (che,come detto, non tocca a noi abitanti dello stivale) non ci saranno belle notizie in termini prettamente videoludici
Ti invito comunque a rimanere sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti i futuri aggiornamenti sulla grande N a 360°.
https://www.youtube.com/watch?v=f5uik5fgIaI&t=43s