Il 2023 è iniziato in modo complicato per l’industria videoludica dato che sono stati effettuati diversi licenziamenti. L’aria di recessione ha coinvolto gran parte delle compagnie tuttavia Nintendo è ancora una volta andata contro corrente stupendo tutti dato che ha annunciato aumenti nonostante il calo delle vendite di Nintendo Switch.
Nintendo: un esempio da seguire
Recentemente la grande N ha presentato il suo rapporto finanziario riguardante l’ultimo trimestre fiscale, nel documento la compagnia ha annunciato che le vendite della Switch hanno avuto un calo del 20%, un dato previsto da molti dato che la console best seller sta per compiere 6 anni dal suo rilascio. Tuttavia questo calo delle entrate non rappresenterà un problema per i portafogli dei dipendenti dato che l’azienda giapponese ha preso la decisione di dare un aumento del 10% ai lavoratori.
Questo movimento da parte della grande N rappresenta una luce di speranza in un contesto di licenziamenti di massa e d’incertezza economica nei pagamenti. Vi ricordiamo che non è la prima volta che la compagnia attua a favore dei suoi dipendenti dato che alcuni mesi fa dei lavoratori di Nintendo of America hanno visto degli “aumenti sostanziali” dopo aver dialogato con la direzione.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.