Nintendo è una delle compagnie più conosciute del mondo. Che sia per Wii, Switch o qualsiasi altra console prodotta, la fama del colosso è sempre più cresciuta nel corso degli anni. Oggi però non siamo qui per perderci nel viale dei ricordi, ma per raccontarti una vicenda che ha dell’incredibile.
Al mondo vi sono moltissimi hacker che si dilettano nel trovare le falle di sicurezza delle macchine prodotte da grandi e piccole aziende, oggi siamo qui per testimoniarti la storia di Gary Bowser, perciò se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Nintendo: l’hacker Bowser rischia grosso!
Quando sei un hacker e vendi console Nintendo piratate, sai per certo che seppur i guadagni siano allettanti primo o poi dovrai scontrarti con le conseguenze delle tue azioni. Oggi ti vogliamo raccontare di Gary Bowser che si è visto arrivare un pessimo regalino dal governo degli Stati Uniti.
Cinque anni di reclusione sono tanti e l’uomo probabilmente dovrà scontarsene 3 in carcere nel peggiore dei casi. Il tribunale ha da poco redatto un documento secondo cui l’uomo dopo aver scontato il periodo in carcere dovrebbe poi passare altri tre anni di libertà vigilata, in modo che possa fare ammenda del danno che è derivato dai suoi crimini.
Inutile dire che non vi sono molte scappatoie in quanto Bowser si è già dichiarato colpevole l’anno scorso. Il governo degli Stati Uniti ha poi confermato che:
“La natura e le circostanze del reato, la storia e le caratteristiche dell’imputato, e la necessità che la sentenza rifletta la gravità del reato, per promuovere il rispetto della legge, e per fornire una giusta punizione… per offrire un adeguato deterrente alla condotta criminale”.
Gli avvocati dell’uomo però non si dicono d’accordo e sperano di ridurre il periodo di condanna in quanto Bowser ha aiutato più volte il proprio paese portando alla localizzazione di qualsiasi altro membro di Team-Xecuter.
Quindi cosa succederà all’u0mo? La decisione spetta al giudice, noi sicuramente ti terremo informato su questa e altre vicende relative a Nintendo!