Dopo la bomba dell’anno scorso esplosa con Mario Odyssey, l’hype per gli annunci della casa giapponese è altissimo. Vediamo insieme qualche previsione sulla Direct che andrà in onda martedì 12 giugno alle 18.00 a Los Angeles
Nintendo ci ha abituati a notizie bomba nei suoi annunci e con l’appena annunciato Pokèmon Let’s Go Pikachu/Eevee c’è chi pensa che per l’imminente E3 abbia in serbo titoli ancora più importanti e succosi. Vediamo adesso i titoli in sviluppo dai vari team Nintendo:
- Super Smash Bros 4: assolutamente il titolo più atteso, già dal teaser ha suscitato reazioni pazzesche tra i fan della saga e avrà enorme spazio tra i gameplay dovuto al torneo che si terrà in fiera e all’uscita quasi in contemporanea al lancio del Nintendo Switch Online.
- Pokèmon Let’s Go Pikachu/Let’s Go Eevee: altro protagonista, quasi al pari di SSB4, è il nuovo dinamico duo annunciato negli scorsi giorni. L’aura di mistero verrà (si spera) dispersa nei prossimi giorni da Nintendo e le domande che si fanno i player più tecnici troveranno risposta: è uno spn-off? E’ un reboot? La scena competitiva si sposterà su Switch o avremo un VGC19 su USUM? Molte sono le domande, ma la certezza è una: da quando è uscito il trailer in tutti i dispositivi Android/iOS si è registrato un aumento di installazioni di Pokèmon Go incredibile, e Niantic non può che ringraziare!
- Splatoon 2: quasi nulla da dire su questo titolo, già annunciato il DLC che vedrà gli Octoling unirsi ai personaggi dello sparatutto di casa nintendo. Anche per Splatoon largo spazio tra tornei e gameplay in fiera.
- Yoshi: già presentato l’anno scorso, il titolo dovrebbe essere in dirittura di arrivo e dovrebbe vedere il pet più amato dei videogiochi in un’avventura da solo. Ci si aspetta un gameplay e magari una modalità multiplayer.
- Mario 2D: il team che ha sviluppato New Super Mario Bros non sforna qualcosa da tempo, quindi non ci sarebbe da sorprendersi se arrivasse un annuncio che unisca le console di casa Nintendo
- Metroid Prime 4: su questo titolo, come su Bayonetta 3, ci sono molti dubbi e incertezze. Alcuni sperano in dei teaser, mentre i più fiduciosi pensano che si riuscirà addirittura a vedere qualche gameplay. Personalmente penso che tutto dipenderà dal resto della fiera e dal bisogno di Nintendo di stupire. Il loro marketing è molto diretto e basta un frame per far andare in brodo di giuggiole i fan, quindi se quello che hanno in programma non dovesse bastare, dovranno solo inserire un teaser ed il gioco è fatto!
Non è un mistero che Nintendo snobbi il mercato europeo e americano e lo dimostra anche il fatto che non si “abbassa” al livello degli altri competitor tenendo una conferenza, ma si limita a mandare un video come a dire “Noi possiamo, deal with it!“
E voi? Cosa ne pensate? Che idee e speranze avete? Aspettate trepidanti gli annunci Nintendo o il vostro interesse è rivolto verso altri sviluppatori? Ditecelo nei commenti!