Ogni anno, in estate, avviene in concomitanza dell’E3 l’evento più importante per tutti i fan Nintendo, il Nintendo Direct 2020, dove vengono annunciati spesso dei titoli attesissimi dalla maggior parte del pubblico come abbiamo visto per Animal Crossing: New Horizon o The Legend of Zelda: Breath of the Wild part 2.
Sfortunatamente quest’anno ci troviamo in una situazione d’emergenza ed anche il settore dei videogiochi ne ha pesantemente risentito dovendo rinviare diverse uscite di videogiochi o contenuti aggiuntivi. Da quanto è stato riportato da VentureBeat, per problemi relativi allo smart-working, Nintendo nonostante stessa lavorando già da tempo sulla sua Convention più importante avrebbe deciso di annullarla.
Per ora non sono ancora state rilasciate dichiarazioni ufficiali in merito alla cancellazione del Nintendo Direct 2020 dall’omonima casa giapponese ma comunque il dubbio pervade le menti di tutti i videogiocatori.
Nintendo Direct 2020: Mario 35th anniversary
Sempre basandoci sulle dichiarazioni di VentureBeat sarebbero stati presenti all’interno della Convention dei festeggiamenti dedicati al compleanno dell’idraulico più famoso del mondo con magari l’annuncio di qualche remastered che sarebbe approdata su Nintendo Switch. Non avremo informazioni sicure fin quando la casa giapponese non romperà il silenzio ma nel mentre stiamo con le orecchie alzate ed il cuore in mano.
Qualsiasi sia la mossa di Nintendo bisogna sempre ricordare che sarà fatta valutando attentamente quali possano essere i rischi che incombono a seguito della situazione in cui ci troviamo e anche nel caso l’evento venisse annullato siamo certi che non si sarebbe davvero potuto fare altrimenti.
Se vuoi seguire tutte le ultime news dal mondo dei videogiochi ti consiglio di continuare a seguirci sul nostro sito e di dare un’occhiata al sito ufficiale Nintendo.