Stando a un leaker, il prossimo Nintendo Direct arrivare presto, accompagnando quindi Nintendo Switch all’inizio del nuovo anno. La console Nintendo, infatti, ha davvero tanti titoli attesi per questo 2022 ma, nonostante ci sia già un’idea di cosa aspettarsi, una conferenza può essere comunque molto utile per diversi motivi.
Tanto per cominciare, molte finestre di lancio di questo 2022 non sono state specificate e, di conseguenza, durante il Nintendo Direct potremmo vedere delle date o dei periodi più precisi. Inoltre, anche titoli con una data ben definita, come Leggende Pokémon: Arceus, potrebbero beneficiare di un piccolo spazio in un Nintendo Direct, dato che i giocatori sono sempre in cerca di informazioni e video.
Quindi, quando possiamo aspettarci questo primo Nintendo Direct del 2022?
Secondo un tweet del leaker Samus Hunter, il prossimo Nintendo Direct dovrebbe arrivare prima del 17 febbraio, ma non è da escludere che qualcosa possa muoversi anche in questo gennaio.
In the coming days I will go into more detail explaining some of the announcements and motivations, but I don't rule out that it could also arrive in January. There are announcements that are usually scheduled two months before launch that fall in late March.
— Samus Hunter | Nintendo Leak and News Inside (@SamusHunter2) January 3, 2022
Questa previsione è decisamente plausibile, vista la gran mole di titoli attesi per Nintendo Switch e, soprattutto, visto che negli anni precedenti la grande N ha spesso tenuto una conferenza i primi mesi dell’anno. Non ci resta che aspettare, dato che probabilmente presto avremo un annuncio ufficiale di Nintendo per la conferma della data precisa.
https://www.youtube.com/watch?v=f5uik5fgIaI&t=154s