Dopo aver visto parecchi livestream dove sono state presentate alcune delle novità che potremo vedere in futuro, come ad esempio il Summer Game Fest, l’Xbox Games Showcase o l’Ubisoft Forward, all’appello manca solo Nintendo con il suo classico Nintendo Direct, tuttavia se sei un fan della grande N ho una bruttissima notizia da darti. Pare infatti che la casa di Mario e Zelda abbia fatto slittare il suo evento alla fine di giugno.
Il Nintendo Direct probabilmente si terrà il 19 giugno
Secondo l’insider phluttilippe, Nintendo avrebbe, per ragioni ancora sconosciute, spostato la sua diretta al 19 giugno 2024, mentre alcuni rumor speculavano e davano praticamente per certo, che questa potesse avvenire tra il 10 e il 14 giugno. Nonostante questo, nemmeno la data del 19 giugno pare essere già definita, visto che Nintendo non avrebbe ancora fissato un giorno preciso.
Se il Nintendo Direct di quest’anno si terrà davvero a fine mese, sarà un cambio di rotta rispetto alla consueta programmazione estiva di Nintendo, visto che in passato ha spesso coinciso con l’E3, ora cancellato. Tuttavia, questa data nella seconda metà di giugno sarebbe in linea con il Nintendo Direct dello scorso anno, il quale si è svolto il 21 giugno, ovvero due settimane dopo il Summer Game Fest.
Attualmente, tutte queste informazioni sono solo speculazioni e rumor, quindi restiamo in attesa di una conferma ufficiale da parte della casa di Mario sul quando il Nintendo Direct di giugno 2024 si terrà. Quanto alle aspettative sui contenuti, il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha avvertito di non aspettarsi la presentazione della nuova console della casa di Kyoto, visto che questa sarà svelata verso fine dell’anno fiscale.
L’ultimo Nintendo Direct che abbiamo avuto il piacere di vedere è stato quello del 21 febbraio e al tempo sono stati annunciati titoli parecchio interessanti come Shin Megami Tensei 5: Vengeance, Super Monkey Ball Banana Rumble ed Epic Mickey Rebrushed.