In molti tra gli appassionati della grande N stavano aspettando un data per il vociferato Direct di settembre. Tramite gli account Twitter ufficiali di Nintendo, veniamo a conoscenza che la presentazione è stata fissata per ore 00:00 della notte tra il 23 e il 24 settembre, stando all’orario italiano.
Il nuovo Nintendo Direct durerà circa 40 minuti e molto probabilmente sarà concentrato sui titoli in dirittura d’arrivo sulla console ammiraglia di Nintendo, ma ci aspettiamo di vedere anche qualcosa di inedito e interessante.
Il prossimo Nintendo Direct durerà 40 minuti e sarà incentrato sui titoli prossimi all’uscita
Il gioco che avrà sicuramente un proprio spazio durante la presentazione è Metroid Dread. Il nuovo titolo della saga storica Nintendo, con uscita prevista per il prossimo 8 ottobre, sta ricevendo una campagna marketing abbastanza importante e, a poco più di due settimane dal lancio, questo Nintendo Direct potrebbe attirare l’attenzione dei giocatori distratti da Deathloop o Kena: Bridge of Spirits.
Un altro titolo che riporterà in auge una serie molto apprezzata di Nintendo è Advance Wars 1 + 2: Re-Boot Camp, una collection di remake degli omonimi titoli usciti su Game Boy Advance. Il gioco, con uscita prevista per il 3 dicembre di quest’anno, potrebbe prendere parte a questo Direct.
Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente invece, nonostante abbiano la data di rilascio fissata per il prossimo 19 novembre, molto probabilmente non saranno presenti a questa presentazione ma riceveranno un Pokémon Presents dedicato.
Altri titoli che potrebbero trovare spazio sono Mario Party Superstars, con uscita prevista per il 29 ottobre 2021 e Shin Megami Tensei V, in uscita l’11 novembre di quest’anno. La nuova politica di Nintendo consiste nel mostrare unicamente titoli con una data d’uscita precisa e programmata nell’immediato futuro, per questo motivo difficilmente avremo news sul seguito di Breath of the Wild e Splatoon 3.