Mancano ormai poche ore al Nintendo Direct di questa sera, continuano ad arrivare considerazioni sugli annunci che la casa di Kyoto nasconde per lo streaming. Per ora di certo si sa che verrà mostrato Fire Emblem: Three Houses.
I fan però aspettano tante novità riguardanti alcuni dei titoli più attesi del 2019 come, ad esempio, Animal Crossing o Pokémon Switch, così come diversi rumor che sono stati rilasciati nelle scorse ore avevano fatto pensare ad annunci su Super Mario Maker 2 o Zelda 2D.
Al momento vi sono molte incertezze, soprattutto per un tweet pubblicato da Shinji Hashimoto, uno dei più grandi produttori di Square Enix, che ha creato titoli come la saga di Kingdom Hearts e produttore di molti giochi della serie Final Fantasy. Ha infatti retweettato il post di Nintendo sul Direct.
Hashimoto non ha scritto altro, un semplice retweet, che potrebbe voler significare tutto e nulla, tuttavia i dubbi persistono nelle menti dei fan. Ora tu ti chiederesti: “Cosa può avere a che fare Square Enix con il Direct?” Prima di tutto va detto che ci sono diversi giochi della serie di Final Fantasy in uscita entro l’anno su Nintendo Switch, per cui l’ipotesi più attendibile è che sia in arrivo qualche annuncio proprio in questo senso, chissà magari una data di uscita. In caso contrario potrebbe esserci altro che si cela, come ad esempio un porting di qualche titolo. Quindi che la Software House sia in qualche modo coinvolta con l’evento di questa sera è più che plausibile.
New Nintendo Direct coming tomorrow! What would you like to see announced? ?? https://t.co/cFMpLP5ggl
— The Game Awards (@thegameawards) 12 febbraio 2019