Come ormai da tradizione per la casa della grande N, il Nintendo Direct andato in onda durante l’E3 2021 si è chiuso con la classica One More Thing, e c’è da dire che l’annuncio di oggi era tra i più attesi in assoluto dal lancio di Nintendo Switch! Dopo un piccolo focus sull’imminente remake in HD di The Legend of Zelda: Skyward Sword e il reveal dei Game and Watch dedicati ad alcuni storici capitoli della serie, l’attesissimo sequel di Breath of the Wild è tornato, dopo ben due anni di assenza dalle scene, in un nuovo trailer:
Il trailer, oltre a mostrare per la prima volta alcune nuove peculiarità del gameplay, come delle abilità inedite di cui il protagonista Link potrà disporre, fa chiarezza, per la prima volta, sulla finestra di lancio attualmente fissata per un generico 2022! Probabilmente nei progetti orginali di Nintendo il lancio era previsto per il 2021, in occasione del trentennale della serie, ma la pandemia da Covid-19 deve aver imposto un drastico cambio di piani; tuttavia,il progetto sembra davvero in salute e potenzialmente capace di replicare il successo del suo predecessore.
Un importante dettaglio da notare è che in fase di comunicazione ci si riferisce ancora al gioco chiamandolo il “sequel di Breath of Wild”, quindi è plausibile che un vero e proprio sottotitolo non sia ancora stato definito, o più probabilmente sarà un tassello importante per la trama e non si vuole ancora rivelare nulla a riguardo. Continua a seguirci per rimanere aggiornato sulle ultime novità dall’E3 2021!