Nintendo è l’amata azienda che è riuscita a tirare fuori dal cilindro console al pari di Wii, DS e Switch, ultimo gioiellino della casa che è stato capace in poco tempo di costruirsi un nome non indifferente tra tutti i fan delle console portatili!
La console fa ancora faville ma oggi non siamo di certo qui per parlare dei dati di vendita di Nintendo. L’argomento di questo articolo è assai complesso e molto in voga nell’ultimo periodo, perciò ti consigliamo di rimanere fino alla fine e di certo non ne rimarrai deluso!
Nintendo e NFT: l’azienda non è interessata!
Una delle domande che più vengono volte alle aziende in questo periodo è se esse sono interessate agli NFT. Non è passato molto tempo che anche Nintendo si è trovata costretta a rispondere all’insidioso quesito: Nintendo è interessata agli NFT e al concetto di metaverso?
La risposta non è tardata ad arrivare ed è assolutamente no! O perlomeno questo è emerso dopo una lettura delle risposte date dalla compagnia ai propri investitori. Te lo vogliamo dire subito: il colosso proprietario di Switch non ha mai menzionato NFT o altro a riguardo.
Unica eccezione è stata fatta dopo una domanda diretta riguardo agli NFT, dove l’azienda è rimasta molto vaga nella risposta, facendo però facilmente intuire che l’interesse che Nintendo ripone in queste nuove tecnologie è solamente legato a vederne lo sviluppo.
Purtroppo però la risposta del colosso è stata molto fraintesa e ora sono in molti a credere che Nintendo voglia adottare tecnologie. Ma vediamo nel dettaglio il commento originale:
“Il Metaverso sta attirando l’attenzione di molte compagnie di tutto il mondo e noi crediamo che abbia un grande potenziale.Inoltre, quando il metaverso è stato introdotto nei discorsi dei media, sono stati citati come esempi giochi come Animal Crossing e in questo senso siamo interessati in questa tecnologia.
D’altro canto è difficile definire quali sorprese o divertimento il metaverso possa offrire agli utenti. Come compagnia che si occupa d’intrattenimento, diamo importanza soprattutto a come creare esperienze sorprendenti e divertenti per i nostri clienti.
Se riusciremo a trovare un modo per comunicare la filosofia di Nintendo a più persone possibili in modo comprensibile, potremmo anche prenderlo in considerazione, ma non crediamo che sia il caso, attualmente.”
Insomma, è chiaro che c’è stato un fraintendimento generale. Per ora l’azienda non ha nessuna intenzione di adottare tali tecnologie. Noi per il momento non possiamo che aspettare e vedere se in futuro le cose cambieranno e non ci rimane che darti appuntamento al prossimo articolo!