Che il fenomeno del retrogaming, soprattutto legato a brand storici come quello Nintendo, stia raccogliendo sempre più interesse con il passare del tempo è un dato ormai assodato.
In questo senso, le operazioni delle varie console “mini”, cominciate con il Nes e proseguite fino alla PlayStation, per quanto non siano state tutte azzeccatissime hanno raccolto i favori di una parte nostalgica di pubblico che con ogni probabilità con le console originali ci è cresciuto o ha mosso i primi passi nel settore del gaming.
Abbiamo il sospetto che in futuro ci verrà ripresentato nuovamente qualcosa in salsa retro, ma nel frattempo non possiamo non segnalare le opere di un artista americano, più precisamente dell’Indiana, che ha ricreato diversi artwork a tema Nintendo e Sony completamente in legno.
La magia Nintendo ricreata nel legno
Si va da alcuni titoli memorabili per Nintendo GameCube come The Legend of Zelda: The Wind Waker, Paper Mario e il Portale Millenario e The Legend of Zelda: Twilight Princess; si procede poi con alcune rappresentazioni delle vecchie cartucce per Super Nes, come Chrono Trigger fino a qualcosa di molto più recente come dei bassorilievi dedicati ad Animal Crossing.
Non mancano, come detto, anche testimonianze dall’epoca PlayStation, con Final Fantasy VII e PlayStation 2 con un omaggio alla confezione di Metal Gear Solid 2.
I prezzi non sono esattamente economici, ma per un appassionato potrebbe certamente valerne la pena.