Tempo fa avevamo parlato circa la potenziale possibilità che, nonostante l’E3 fosse pronto a tornare dopo ben due anni di sospensione a causa del Covid, il suo ritorno sarebbe potuto essere molto meno trionfale di quanto ci si dovrebbe aspettare, con l’assenza sia di Sony, che di Microsoft e Nintendo all’interno della fiera. Ebbene, di uno dei tre colossi adesso ne abbiamo la conferma (purtroppo).
Niente E3 per Nintendo
Mi spiace, ma oramai non si parla più di rumor, leak o voci di corridoio: la notizia infatti giunge ufficialmente con una dichiarazione su IGN US, in cui già si parlò per l’appunto dell’assenza dei tre colossi videoludici all’evento. Il motivo dell’assenza, sembrerebbe da ritrovarsi nel fatto che “non coincide con i loro piani”, di seguito la dichiarazione ufficiale:
“Ci approcciamo per un nostro coinvolgimento in qualsiasi evento caso per caso e prendiamo sempre in considerazione vari modi per coinvolgere i nostri fan. Poiché l’E3 di quest’anno non rientrava nei nostri piani, abbiamo deciso di non partecipare. Tuttavia, siamo stati e continuiamo a essere un forte sostenitore dell’ESA e dell’E3”.
L’ultima frase rilasciata comunque lascerebbe intendere che le cose potrebbero cambiare con le edizioni future, ma per questa edizione la verità amara è che la grande N sarà assente. A questo punto, le voci che circolavano risulterebbero veritiere. Dobbiamo dunque aspettarci un comunicato ufficiale a breve anche da Sony e Microsoft? O qualcosa nel frattempo è cambiato? Solo il tempo e la pazienza potranno dirci la verità!