Di recente Nintendo ha aggiornato il suo ultimo report finanziario, dando così novità riguardanti la sua situazione attuale. La fortunata console ibrida rimane uno dei migliori prodotti mai usciti dalla casa videoludica giapponese, registrando così un ottimo risultato di ben 89 milioni di hardware venduti e ben 632 milioni di software acquistati dai fan.
Cosa ci propone Nintendo per il futuro?
Tramite le diverse notizie, diffuse negli ultimi mesi, sappiamo che uno dei pezzi forti previsti in arrivo da parte di Nintendo è proprio l’uscita dell’incredibile Switch OLED. Questo potenziamento della console permette di avere delle migliori prestazioni soprattutto a livello grafico, ma distrugge interamente le aspettative create dai fan su una presunta versione Pro della console.
Passiamo ora dagli hardware ai software, e il prossimo in lista è proprio uno dei titoli annunciati durante in Nintendo Direct, svoltosi all’E3 2021. Questo simpatico gioco è previsto in arrivo per il 10 settembre. Continuando a muoverci negli annunci dell’expo videoludico, possiamo vedere in lista Metroid Dread, in uscita l’8 ottobre, e Mario Party Superstars per il 29 dello stesso mese.
Gli attesissimi remake di Pokémon Diamante e Perla sono invece previsti per il 19 novembre, passando poi all’ultimo incredibile titolo dell’anno che uscirà il 3 dicembre, e si tratta proprio di Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp. Il 2022 si apre con il nuovissimo gioco con protagonisti i teneri mostri collezionabili, infatti il 23 gennaio sulle nostre console Nintendo Switch sarà disponibile Pokémon Legends: Arceus.
Da qui in avanti purtroppo non abbiamo più delle date ben precise, infatti sappiamo solo che si tratta di titoli in arrivo per il 2022. Fra i nuovissimi giochi previsti per il prossimo anno possiamo notare un’altissima presenza di sequel, infatti fra questi troviamo Splatoon 3, Project TRIANGLE STRATEGY (titolo provvisorio), il successore di The Legend of Zelda: Breath of The Wild e Mario + Rabbids Sparks of Hope.
Terminiamo con gli ultimi due titoli, di cui ancora non si sa nemmeno l’anno di uscita, che fanno parte di storiche saghe di Nintendo, infatti sto parlando di Bayonetta 3 e Metroid Prime 4. Non dimentichiamoci del tenero Game & Watch: The Legend of Zelda, il quale ci farà tornare indietro nel tempo con le avventure di Link, in uscita il 12 novembre del 2021.
Cosa dovrei farci con una console bucata?
Speriamo solo e mi auguro anche vivamente che Nintendo porta giochi come le console Xbox e PlayStation perché sto giochini ridicoli hanno rotto le palle