Nintendo, vero e proprio colosso del settore del gaming, ha creato, nel corso del tempo, un vero e proprio mercato parallelo rispetto alla strada intrapresa da Microsoft e Sony.
Come sappiamo, con Nintendo Switch, l’azienda di Kyoto, è riuscita a piazzare un numero mastodontico di macchine, facendo diventare questa console una delle più vendute della storia, e la voglia dei consumatori di questo prodotto non sembra affatto placarsi, dato che il suo ciclo vitale non è ancora giunto alla fine.
La multinazionale, conoscendo bene le vendite della macchina e l’appeal che hanno i suoi giochi, sopratutto in vista dei regali per Natale, aveva avvisato circa possibili sovraccarichi del suo store in quei giorni.
Il Nintendo eShop e il down a Natale
Soprattutto nelle ore pomeridiane del 25 Natale, sono stati registrati moltissimi accessi, nuovi account, acquisti e tentativi di download di vari videogiochi, questo ha causato incresciosi rallentamenti della struttura dell’azienda, come testimonia il sito down detector.
Nello specifico l’eShop è andato letteralmente down, causando l’impossibilità di accedere ai software acquistati o di connettersi all’online.
Insomma, sembra che tantissimi abbiano approfittato del periodo natalizio per acquistare la macchina o qualche videogioco. Moltissimi bambini, e non, hanno potuto scartare una Switch con diversi giochi, saturando, di fatto, i server della compagnia giapponese.
Tutto questo non fa che confermare il momento più che positivo per questa impresa e dell’intero settore che cresce sempre più.
Insomma, non serve per forza inseguire la grafica all’ultimo grido o risoluzioni sempre più alte per conseguire obiettivi davvero eclatanti e questi risultati ne sono la piena dimostrazione, raggiungendo una forte ed originalissima identità basata su una particolare filosofia ludica.