Nintendo sta offrendo il rimborso ai giocatori che non desiderano trasferire il loro credito eShop di Wii U o 3DS a Switch, in seguito alla chiusura degli store delle, ormai, defunte console, alla fine di marzo. Questa iniziativa, al momento della stesura di questo articolo, sembra essere valida solo in territorio giapponese e non ci sono indizi se la cosa verrà estesa anche all’Europa o agli USA.
Nintendo effettua rimborsi in due modi
OatmealDome, ovvero uno degli sviluppatori del notissimo Dolphin Emulator, ha condiviso e tradotto l’annuncio dall’account Twitter ufficiale di Nintendo of Japan e dal 6 aprile 2023 fino al marzo 2025, chi si trova in Giappone può contattare Nintendo per ottenere un rimborso sul proprio credito eShop non trasferito. Ovviamente, se gli utenti hanno già passato il loro saldo di Wii U o 3DS a Switch, il servizio non è applicabile.
[Nintendo eShop]
Nintendo is now accepting refund requests for those in Japan who do not wish to transfer their eShop credit from the Wii U / 3DS to the Nintendo Switch via Nintendo Account link.
I have not seen any plans to offer this service overseas. https://t.co/IuqscHs3gl
— OatmealDome (@OatmealDome) April 6, 2023
Coloro che desiderano ottenere un rimborso, tuttavia, possono riavere i propri fondi in due modi: direttamente sul loro conto bancario tramite semplice bonifico o in contanti presso un negozio Lawson.
Per richiedere il rimborso, è necessario compilare il modulo di domanda sul sito ufficiale di Nintendo. I dettagli sul come compilare il modulo e i documenti necessari sono elencati sul sito web dedicato.
Ancora una volta, questo servizio è disponibile solo per chi si trova in Giappone, e non sembra esserci alcun piano per offrirlo anche a noi poveri gaijin.