Nintendo prosegue questo 2021 non solo con delle interessanti uscite nel mondo videoludico, ma anche all’esterno dei nostri schermi. Il parco a tema è già aperto in Giappone e i fan di tutto il mondo sono pronti per entrare nel mondo di Super Mario, ma il nostro amico idraulico è uscito fuori dal suo videogioco anche grazie allo splendido set LEGO interattivo.
LUIGI, DAL NINTENDO AI LEGO
Con l’iconico idraulico rosso entrato in scena nel nuovissimo LEGO Super Mario Adventures, la Nintendo ha dato modo ai fan della sua mascotte di poter giocare come nel videogame, ma attraverso l’uso degli splendidi cubetti LEGO.
Recentemente alcuni indizi hanno portato a ipotizzare l’arrivo del fratello verde di Mario, uno fra questi è stato un leak partito dal sito Amazon in Cina che aveva reso pubblico l’articolo, con delle immagini che richiamavano proprio al personaggio in questione.
Altro indizio è stato dato da Mario stesso: dopo un firmware update lanciato per il personaggio elettronico, alcuni possessori del protagonista hanno notato che l’idraulico, una volta svegliato, cercasse il suo spaventato fratello, chiamandolo ripetutamente.
So, was fiddling about with LEGO Mario for the first time in ages cos of that new treasure hunt update and pic.twitter.com/Ztk44ZAY3G
— Jane Phoenix (@AyliffeMakit) April 15, 2021
Ora finalmente è stato reso ufficiale il set di Luigi e si potrà prenotare in vista dell’uscita programmata per l’1 agosto al prezzo di 59,99€. Come spiegato nel video ufficiale pubblicato su YouTube, il Luigi Starter Pack darà, oltre al protagonista stesso, un tracciato unico e nuovi personaggi. Nintendo ha così descritto la novità:
“È l’ora di LEGO Luigi! È qui per unirsi all’avventura, su LEGO Super Mario Adventures con Luigi Starter Course! Incontra Yoshi Rosa, sconfiggi nemici iconici come Boom Boom, completa l’altalena rotante e le sfide volanti e raccogli monete digitali per tutto il livello!“