Beh che dire, Nintendo ci sa proprio fare con il suo pubblico e credo che in pochi saranno in disaccordo. E lo ha dimostrato persino in queste ore nelle quali, a pochissimo tempo di distanza dall’evento dedicato a Nintendo Switch 2, tra rumor e annunci ufficiali abbiamo qualche piccola info sia per oggi pomeriggio che per il prossimo futuro. Cosa sappiamo finora? Vediamolo insieme
Rivelata la durata del Direct di oggi pomeriggio
Attraverso un comunicato sul sito ufficiale, Nintendo ha rivelato la durata dell’ evento di oggi pomeriggio dedicato alla sua nuova console. Leggendo l’avviso, la presentazione dovrebbe durare circa 60 minuti, tutt’altro che poco quindi!

Oltre alle varie specifiche e funzionalità di Nintendo Switch 2 speriamo rimanga un po’ di spazio anche per qualche altro tipo di annuncio, come il prezzo (che secondo alcuni rumor si aggirerebbe intorno ai 340€) e la data di uscita della console oltre che la data del preorder. Inoltre scopriremo finalmente se la nuova ibrida sarà compatibile con i titoli di Nintedo Switch oltre che le nuove funzionalità dei Joy-Con. Per quanto riguarda i giochi? Non si sa ancora nulla, ma si vocifera di un nuovo Mario Kart al lancio in linea con quello che Nintendo ha sempre più o meno fatto finora.
Annunciato per questa settimana un nuovo Nintendo Treehouse dedicato a Nintendo Switch 2
Oltre al Direct di oggi pomeriggio, Nintendo ha confermato un nuovo Treehouse per il 3 e 4 aprile (quindi domani e dopodomani). L’evento comincerà alle 16 di entrambi i giorni, in cui verranno mostrati i titoli di lancio della nuova Nintendo Switch 2.
Durante queste settimane sono state fatte alcune teorie a riguardo, inoltre qualche giorno fa un rumor mostrava i possibili piani futuri di Nintendo per il rilascio della futura line-up di lancio (ipotizzato per giugno). Staremo a vedere cosa ci proporrà la casa giapponese.

Quindi, ricapitolando, questa settimana sarà dedicata principalmente a Nintendo e ai suoi eventi, in particolare:
- Mercoledí 2 aprile: Nintendo Direct per la presentazione di Nintendo Switch 2;
- Giovedí 3 aprile e venerdí 4 aprile: Nintendo Treehouse per la presentazione dei nuovi titoli di Nintendo Switch 2
I titoli di Nintendo Gamecube approderanno mai su Nintendo Switch Online? Potrebbe essere
Su Reddit in queste ore un rumor sta facendo parlare di sè: in queste ore infatti NateTheHate, leaker che ha anticipato per primo l’evento Direct di oggi, nel corso di un podcast ha ipotizzato che i giochi della ormai vecchia Nintendo Game Cube potrebbero venire inclusi nel catologo dei giochi classici Nintendo nel servizio di Nintendo Switch Online.
In particolare ha dichiarato di aver sentito informazioni a riguardo e che non si parla di “se” accadrà ma di “quando”, facendo intendere di essere abbastanza sicuro delle informazioni reperite. Non sappiamo se Nintendo confermerà questa informazione oggi pomeriggio, ma secondo il noto leaker potrebbe essere probabile.

Nintendo Switch Online è partito con il solo supporto NES nel 2019. L’anno successivo, Nintendo ha aggiunto al catalogo i titoli SNES, mentre alla fine del 2021 è stato introdotto il livello Expansion Pack con giochi N64 e SEGA Genesis. L’aggiornamento più recente è stato con il supporto Game Boy, Game Boy Color e GBA nel 2023. Non sarebbe quindi sbagliato quindi ipotizzare ciò che ha detto NateTheHate, ma come sempre conviene aspettare le conferme della casa madre.
E tu cosa ne pensi? Non vedi l’ora di scoprire qualcosa in piú oggi pomeriggio? Ricordati allora di seguire la nostra pagina Instagram per non perdere nessun aggiornamento!