Nintendo si aggiudica un nuovo record e questa volta sulle console portatili. Questo importante record è stato reso noto dagli ultimi report dell’azienda e pare proprio che abbia venduto 500 milioni di console.
Però a rendere la notizia di dominio pubblico è stato Game Rant tramite un post su Twitter. A quanto viene detto, non è la console di ultima generazione a cavalcare la classifica in barba a tutti, ma è l’amato Nintendo DS. Pare abbia venduto più di 150 milioni di unità e il dato sarebbe continuato a salire se fosse continuata la produzione.
Nintendo Has Sold Half a Billion Handheld Consoles – https://t.co/DeByVAOSA8 pic.twitter.com/l5Lsl0AtKv
— Game Rant (@GameRant) May 5, 2021
Al secondo posto troviamo il Game Boy (che comprende anche il Game Boy Color) con 118 milioni di vendite. Subito dopo abbiamo il Game Boy Advance con 81,5 milioni di unità acquistate. L’amata ultima console della casa giapponese si trova al quarto posto con 80 milioni di vendite effettuate e, a completare il cerchio delle console portatili, c’è il Nintendo 3DS con 75 milioni.
Nintendo Switch batterà l’amato Nintendo DS?
A causa della pandemia siamo costretti a stare chiusi in casa, ma questo ha aumentato positivamente la richiesta di console del genere. Infatti la produzione da parte dell’azienda è aumentata e tutto questo anche in previsione di Nintendo Switch Pro. Non abbiamo ulteriori dettagli in merito, ma sospettiamo che non dovrebbe mancare molto alla presentazione del prodotto ufficiale e queste deduzioni arrivano principalmente da rumors e dal fatto che la casa giapponese è solita presentare una nuova console ogni circa cinque anni.
È anche impossibile prevedere se i numeri batteranno le console precedenti (basti vedere come una piattaforma più anziana continui a battere quelle più giovani). Da tenere a mente che che a settembre del 2020 le vendite dell’ultima console erano a 60 milioni di unità acquistate.
Prospettive più che buone? Diciamo di sì, a giudicare dal fatto che la console dovrebbe durare almeno altri due anni.
https://www.youtube.com/watch?v=BcB_ucE1fEc